Sito Vetrina a chi è adatto
Il sito vetrina è un sito a scorrimento o con poche pagine essenziali: Home, Chi sono, Servizi, Contatti, volte a far capire all’utente cosa fa quella attività, dove si trova e come contattarla.
Di fatto il sito vetrina è un’estensione del proprio biglietto da visita, una vera e propria presentazione di ciò che si fa, alla quale si può aggiungere un portfolio per mostrare i propri lavori o dare indicazione su come essere contattati.
Il sito vetrina è consigliabile se:
- Si vuole spendere meno
- Si ha poco tempo, è abbastanza facile e veloce da realizzare e da gestire.
- Si ha un’attività commerciale che opera solo in loco
- Si desidera farsi trovare in uno specifico luogo
- Le attività proposte si svolgono al di fuori del sito, al telefono o in loco.
In alcuni specifici casi però, capita che sia richiesto al sito di incrementare le proprie interazioni con l’utente, in questa circostanza il sito vetrina svolge più azioni.
Sito Vetrina con Funnel
Il destinatario di questo tipo di sito, “funnel”, ovvero la capacità di far confluire le interazioni dell’utente in un’azione specifica, generalmente è un’attività che vuole interagire anche con il web Marketing per incrementare il proprio business.
Intatti, è arricchito da altri elementi come il blog e pagine di vendita più o meno dirette, che in genere rimandano alla pagina dei contatti per un preventivo, possono prevedere il pagamento diretto tramite PayPal o su un marketplace esterno.
In questi casi si tratta sempre di siti vetrina, ma appunto con degli extra che li rendono più completi ed efficaci.
Ora che hai letto questo articolo a proposito del Sito Vetrina, a chi è adatto, potresti approfondire ciò che riguarda un sito web con funnel nell’articolo successivo.